info@domusarya.it

location

Benessere
e connessione

Domus Arya sorge nella zona Primaticcio, a sud-ovest di Milano. Si tratta di un quartiere squisitamente residenziale, elegante e tranquillo, caratterizzato da un’equilibrata alternanza tra edifici e grandi aree verdi, tra cui il Giardino Alberto Moravia, dove è possibile praticare sport all’aria aperta, rilassarsi sotto le fronde degli alberi o giocare con i bambini.

ATTIVITÀ
all'aria aperta

SPAZI VERDI

Numerose aree verdi e parchi, per chi ama fare attività all’aria aperta.

AREE SPORTIVE

Vari campi da gioco per diversi sport, tra cui calcio e basket, diverse palestre.

MOBILITÀ

I mezzi di trasporto consentono di raggiungere qualsiasi zona della città.

SERVIZI

Numerosi servizi, tra cui scuole, supermercati, aree parcheggio e uffici postali.

tempo libero

Un'oasi di
relax

Il quartiere Primaticcio offre un’ampia gamma di opportunità per trascorrere piacevoli momenti nel tempo libero. Grazie alla presenza di parchi e aree verdi ben curati, gli abitanti possono godere di rilassanti passeggiate o fare jogging, immergendosi nella natura rigogliosa pur essendo nel cuore della città. Per chi ama lo sport, le strutture sportive e le palestre consentono di tenersi in forma e praticare attività fisica. Inoltre, i vari ristoranti e locali presenti nel quartiere offrono diverse opzioni gastronomiche, ideali per gustare prelibatezze culinarie.

collegamenti

Posizione strategica
ben collegata

La zona è molto ben collegata al centro di Milano e le maggiori attrazioni della città, grazie alla vicinanza della Metro 1, con le fermate Primaticcio e Bande Nere a minuti a piedi dalla residenza. In più, la futura M4 Gelsomini renderà Milano ancora più accessibile, con la possibilità di attraversarla, da ovest a est, in poche fermate. Tra le altre mete raggiungibili in bicicletta, troviamo il Parco Solari a circa 12 minuti, i Navigli raggiungibili in 15 minuti e la Zona Tortona in soli 10 minuti.

mobilità green

Soluzioni
sostenibili

Oltre ai tradizionali mezzi di trasporto pubblico, sono presenti soluzioni per la mobilità green, come piste ciclabili e servizi di bike-sharing. Queste opzioni permettono agli abitanti di spostarsi in modo eco-friendly, riducendo l’impatto ambientale e promuovendo uno stile di vita più sostenibile.

location

Rigenerazione
urbana

Via Primaticcio, adiacente alla residenza, è attualmente interessata da un progetto di rigenerazione urbana che ha l’obiettivo di realizzare una pista ciclabile al fine di promuovere la mobilità green. L’intervento è legato anche alla futura apertura della M4 Gelsomini e verrà connessa con la pista ciclabile in costruzione in via Vespri Siciliani che a sua volta unirà piazza Tirana al parco Solari. Questi interventi sono volti non solo a valorizzare una delle zone più ricche, belle e sicure della città, ma anche ad avvicinarla alla celebre Zona Tortona.

M1 - Primaticcio

14 minuti da Cadorna
17 minuti dal Duomo

Bicicletta

15 minuti dai Navigli

M4 - Gelsomini

30 minuti da Linate